Presentazione - ANALYSIS S.R.L.

analysis
Vai ai contenuti

Menu principale:

Progettazione, Integrazione, Sviluppo, Installazione e Supporto  
a sistemi informativi  basati sulle tecnologie  più innovative disponibili sul mercato.


Presentazione

Analysis s.r.l. è stata fondata nel 1986 ed opera nel settore Information & Communication Technology e Networking. L'azienda è strutturata per poter esercitare le seguenti attività: progettazione, produzione, assemblaggio ed assistenza di sistemi elettronici, di apparecchiature per elaborazione dati e programmi applicativi. Commercializzazione (all'ingrosso e al dettaglio) di prodotti ed accessori per l'industria, il commercio, l'artigianato e l'agricoltura,  per gli uffici pubblici/privati e per il mondo educazionale, ivi compresi macchinari, attrezzature ed arredi, di programmi di qualsiasi tipo e genere per elaboratori elettronici. Consulenza, assistenza tecnica e commerciale per tutti i settori tecnici, amministrativi, dell'informatica e dell'elettronica. Studi di fattibilità e localizzazione di sistemi e progetti informatici, elettronici, tecnici ed amministrativi. L'unità operativa è organizzata come system integrator, opera in prevalenza nel territorio della Regione Campania nell'ambito della fornitura di beni e servizi per l'informatica ed è attiva sul M.E.P.A. (Consip).

L'azienda opera in partner-ship con i principali "vendor" presenti sul panorama internazionale ed è specializzata per fornire soluzioni Hardware e Software certificate, Sistemi Informativi chiavi in mano, Servizi di Consulenza, Formazione sia in aula che on-site, Assistenza Tecnica e Sistemistica per il mercato Educational, Enti pubblici e privati, Piccole e Medie Imprese. In ambito Networking e Communication fornisce infrastrutture tecnologiche, reti LAN-WAN-WIFI, Intranet aziendali ed istituzionali, progetta e realizza sistemi di cablaggio strutturati certificati fonia-dati e soluzioni CLOUD.

L’azienda è specializzata per diversi ambienti operativi: Sistemi Operativi Desk e Networking (anche OpenSource), Soluzioni di Back-Office ed Office Automation, Multimedia, Soluzioni tecnologiche orientate alla didattica e specifiche per il mondo educazionale, e-learning, web/video conference, etc.; e collabora nell’organizzazione di convegni, seminari ed eventi informativi e formativi  (locali, regionali, nazionali, ed internazionali) in ambito ITC.

Analysis si avvale di accordi di partner-ship ufficiali e strategici con i principali attori del settore, come: NEC, SAMSUNG, ASUS, HP Invent, ACER, TOSHIBA, EPSON, PHILIPS, INTEL, MICROSOFT, PROMETHEAN, SMART TECHNOLOGIES,  e molti altri ancora selezionati tra i marchi più noti ed affidabili.

Nell'ambito della formazione rivolta al mondo della scuola, ha maturato una consolidata esperienza attraverso la partecipazione a progetti FORTIC, PON, POR, ITFS, CIPE, C. 114, Alternanza Scuola-Lavoro, FIXO, Europa2020 LLP Program, etc., sia in percorsi orientati ad allievi che per azioni rivolte a docenti e personale ATA; nel corso dell'anno 2012 è entrata a far parte dei CTS voluti dalla Delivery Unit Campania e nel 2013 ha consolidato un accordo di collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale della Campania per la conduzione dei Laboratori di Ricerca Azione "Digital Teacher 2020" gestiti dal Polo Qualità Napoli con rilascio di Certificazione delle Competenze Digitali, l’azione viene condotta dalla Analysis con la collaborazione attiva di: TOSHIBA, NEC e Microsoft. Presso la propria sede è attivo un laboratorio di ricerca e sviluppo dotato delle più moderne tecnologie: impianto e apparati per il networking, LIM, postazioni di lavoro desktop e mobile multipiattaforma, applicativi software orientati alla produttività individuale e di gruppo.

Per il settore educational, dopo aver maturato una significativa esperienza nella fornitura di: laboratori di informatica, laboratori linguistici, laboratori musicali, laboratori e gabinetti scientifici,  sussidi didattici per l'e-inclusion, lavagne didattiche interattive, apparati per la sicurezza in rete, accessori ed ausili per la didattica, cablaggi sia wired che wireless, applicativi software per il mondo educazionale, etc., ha messo a punto una serie di soluzioni (sperimentandole presso alcune scuole) capaci di coprire le esigenze del Piano Operativo Nazionale "Scuola Digitale" proponendosi con soluzioni affidabili e competitive per  le azioni: LIM in Classe, Classe 2.0, Scuola 2.0 e Centri Scolastici Digitali.

La collaborazione con Microsoft consente all’Analysis di attivare gratuitamente la piattaforma Cloud per le scuole di ogni ordine e grado. La partner-ship con NEC consente l’attivazione di ambienti di apprendimento per la didattica collaborativa. Per semplificare la diffusione dei device digitali nelle scuole e facilitare gli acquisti per gli studenti ha stipulato una accordo con Toshiba per la co-gestione del progetto Scuola Teach.





Torna ai contenuti | Torna al menu